Inaugurazione C.I.B.O.

Inaugurazione C.I.B.O.

Venerdì 22 novembre si terrà l’inaugurazione di C.I.B.O., il nuovo centro all’avanguardia per il trattamento dell’obesità e delle patologie ad essa correlate.

In occasione dell’evento, per tutti coloro interessati sarà possibile scoprire i servizi offerti ed effettuare un test dei macchinari tramite l’ausilio di uno specialista, che sarà a vostra disposizione per fornire informazioni e consulenze sulla tipologia di trattamento più adeguato ad ogni esigenza.

A seguire un buffet composto da alcuni piatti appartenenti al nostro programma nutrizionale.

Dagli inizi di novembre 2019, nel nuovo cuore tecnologico di Milano – area City Life, apre il centro multidisciplinare C.I.B.O. Milano (Centro Interdisciplinare Bariatria & Obesità) dedicato al trattamento dell’obesità e delle patologie correlate mediante l’utilizzo di innovative tecniche endoscopiche mininvasive, che presentano un inferiore livello di rischiosità rispetto alle metodiche chirurgiche tradizionali praticate in altri centri nazionali. Il nostro centro rappresenta il punto di riferimento nazionale per le metodiche endobariatriche ed i numeri delle procedure ad oggi eseguite sono il nostro fiore all’occhiello: 35 sistemi Endobarrier, 100 palloncini intragastrici Allurion Elipse, circa 200 Plicature gastriche endoscopiche con Sistema Apollo Overstitch, 30 Plicature gastriche con sistema POSE II, circa 200 posizionamenti di palloncini intragastrici Apollo Orbera.

L’idea del centro nasce dal desiderio di proporre ai pazienti strumenti meno invasivi ma altrettanto efficaci che consentano il controllo e la riduzione del peso corporeo in associazione stretta con followup clinico che prevede la presenza di nutrizionista, endocrinologa, psicologo in modo da affrontare la problematica in tutte le sue sfaccettature.

L’attenzione alla problematica Obesità e problematiche relative all’immagine corporea viene inoltre affrontata nel nostro centro mediante la presenza di un esperto in Chirurgia Plastica e attraverso l’utilizzo di innovative macchine che abbinano tecnologie di ultima generazione, al fine di ottenere un dimagrimento e rimodellamento corporeo localizzato (Infrabaldan 3.0 e Power-Shape Med).

Il nostro nuovo poliambulatorio, presenta inoltre una sala operativa attrezzata dove possiamo eseguire chirurgia generale ambulatoriale,  endoscopia digestiva operativa, chirurgia ortopedica, chirurgia plastica, chirurgia ginecologica.

All’interno dell’ambulatorio sono presenti i seguenti specialisti che completano l’attività del nostro centro:

  • Chirurgia Generale
  • Cardiologia ed ecocardiografia
  • Chirurgo Vascolare
  • Chirurgia Senologica ed ecografia tiroide-mammella-addome
  • Ginecologia
  • Urologia
  • Dietologia
  • Endocrinologia
  • Psicologia
  • Dermatologia – Oncologia
  • Gastro-enterologia
  • Chirurgia Plastica
  • Ortopedia

L’ambulatorio è attivo quotidianamente dal lunedi al sabato compreso.

La nostra Patient Manager che risponde al numero +39 389 9349069 è a vostra disposizione per informazioni ed appuntamenti.

Vi aspettiamo numerosi convinti di trovare il giusto trattamento per voi.

Andrea Formiga

 

C.I.B.O. Milano
Via Eleuterio Pagliano 11
20149 Milano
Patient Manager 3899349069
Fermata MM1 Amendola Fiera

Articoli correlati

L’ALIMENTAZIONE PER UNO STILE DI VITA SANO ED EQUILIBRATO

L’ALIMENTAZIONE PER UNO STILE DI VITA SANO ED EQUILIBRATO

Per stare bene è fondamentale puntare su un’alimentazione sana, varia, ricca di verdura, cereali e legumi, ben bilanciata ed equilibrata.

PALLONE INTRAGASTRICO: MEGLIO 6 MESI O 1 ANNO?

PALLONE INTRAGASTRICO: MEGLIO 6 MESI O 1 ANNO?

L’obesità è una patologia che colpisce sempre di più e, secondo le stime dell’OMS, la percentuale di persone in sovrappeso o in condizione di obesità è del 50% per quanto riguarda gli adulti e del 30% per quanto riguarda i bambini e gli adolescenti del Pianeta.

Percorso Obesità Mater Olbia Hospital

Percorso Obesità Mater Olbia Hospital

“L'obesità aumenta il rischio di molte patologie determinando anche un rischio di morte prematura. Occorre combatterla agendo su tre fronti: prevenzione, diagnosi e cura”.